Cusina e Butega

Natale a Ferrara 2016

Spettacoli, mercatini e tanti eventi per il periodo più magico dell’anno!
Un programma ricco di eventi e iniziative con tante novità per grandi e piccini.
Sabato 19 Novembre da non perdere un momento di puro spettacolo con l’accensione delle meravigliose luminarie in Piazza Trento e Trieste, Piazza del Municipio e corso Martiri della Libertà, il tutto accompagnato da un concerto in collaborazione con il Conservatorio di Ferrara.
Ma non solo! Inaugura inoltre il nuovo allestimento di chioschi in legno bianco per il Christmas Village, sempre in centro, con animazioni sia per bambini che adulti, oltre che ad eventi sportivi ed iniziative speciali.
Dal 26 novembre al 29 gennaio, una pista di pattinaggio di ghiaccio in Piazza Verdi, con una capienza massima di 100 persone, sarà occasione di tanto divertimento per tutti! E non finisce qui.. Decathlon Ice Park, dal 3 Dicembre al 15 Gennaio, in Piazza XXIV Maggio, con una Pista da Discesa in Ghiaccio vero trattato neve ed una Pista in Ghiaccio per bambini, 70 metri di Pista da Discesa, dei quali 60 in pendenza ed un effetto curva mai realizzato prima!
Non mancherà inoltre l’inconfondibile ed unico albero di Natale in centro, quest’anno all’insegna della solidarietà. Sempre il 3 Dicembre infatti un Abete tradizionale di circa 13 mt con 1.000 addobbi in vetro di Murano prenderà vita con uno spettacolo di luci e musica e con caratteristici effetti luminosi. Al termine delle Festività Natalizie, i 1000 preziosi addobbi in Vetro di Murano saranno venduti in beneficenza ed il ricavato destinato a sostenere “Il Mantello” Emporio Solidale Ferrara.

Per conoscere tutti i dettagli ed il calendario completo delle iniziative di quest’anno:
http://www.ferraraterraeacqua.it/it/ferrara/eventi/manifestazioni-e-iniziative/eventi-multipli/natale-in-centro-a-ferrara-2016-17#null

Iscriviti alla nostra Newsletter!